_

Servizi
- Misurazione pressione;
- Consegna farmaci a domicilio;
- Bilancia pesa persone;
- Bilancia prima infanzia;
- Prodotti per celiachia;
- Informazioni sul farmaco;
- Prenotazione: C.U.P. (centro unico di prenotazione).

 

LABORATORIO

La Dr.ssa D’Auria Carmela (addetta al labotatorio), attraverso le più avanzate attrezzature, prepara e confeziona sia forme farmaceutiche solide (capsule e polveri in genere) che liquide (creme e unguenti). Le preparazioni magistrali sono i medicinali fabbricati dal farmacista su misura per il paziente e, trattandosi di medicinali, tali preparazioni soggiacciono ad una rigorosa legislazione e, tranne pochi casi, richiedono la ricetta medica.

In farmacia è possibile preparare tutti i tipi di farmaci, dai più semplici ai più complessi. Ovviamente la farmacia deve essere all’altezza di garantire, sulle preparazioni che esegue, la qualità richiesta dalla normativa vigente stabilita dalla Farmacopea Italiana. Tale qualità è senz’altro paragonabile a quella fornita dall’industria.

A seconda del tipo di preparazione, del suo grado di complessità e delle attrezzature presenti in farmacia i tempi di attesa per la consegna del farmaco finito e convalidato sono variabili. Anche in questo caso la qualità ed il rispetto del paziente guidano il lavoro di tutti noi, sempre pronti a soddisfare le vostre richieste di preparati galenici nella stessa giornata e spesso in pochi minuti.

I prezzi delle preparazioni magistrali sono rigorosamente fissate dalla Tariffa Nazionale dei Medicinali che è un testo normativo emanato dal Ministero della Sanità. Tale testo ed ogni altro chiarimento sul prezzo può essere richiesto al farmacista al momento della preparazione.